CH Arlesheim - Street Workout e Parkour

Dopo che il nuovo skate park con elementi in granito e una micro rampa è stato aperto nell'estate del 2019, il Street Workout e il sistema parkour con slackline sono stati ora autorizzati ad aprire nell'area di fronte alla piscina. Sull’impianto street workout si puo fare esercizi con il suo peso. Nella struttura Parkour vengono eseguiti salti acrobatici tra pareti e pali. Il sistema di parkour è stato sviluppato dall'attuale campione del mondo di parkour e dal professionista dei ninja Chris Harmat in collaborazione con Paul Heuberger della Vertical Technik AG. La struttura di Arlesheim è la prima struttura di parkour nella regione, progettata per principianti e atleti avanzati. Per la sicurezza degli atleti, un rivestimento di protezione anticaduta in gomma EPDM è stato installato nell'area dei due sistemi.

Sviluppato attraverso un sondaggio dei giovani
Dopo che il vecchio skatepark è stato rimosso, il comune di Arlesheim ha condotto un sondaggio tra i compagni di stanza di 26 anni. Potrebbero essere scelte varie alternative per l'utilizzo dello spazio libero, per cui i temi dello skatepark, del parkour e del street workout erano in primo piano. In un seminario successivo con la partecipazione di bambini e adolescenti di Arlesheim, è stata sviluppata una nuova struttura ricreativa. Il progetto è stato realizzato grazie alla sponsorizzazione di aziende, supporto finanziario da parte del comune e il fondo della lotteria. La struttura per il tempo libero è gestita dall'associazione "Freiraum Jugendhaus und Kindertreff".

Chris Harmat:
TikTok
Facebook
Instagram

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre