CH Bellinzona - Skatepark in calcestruzzo

Bellinzona ha un nuovo Skatepark in calcestruzzo. Lo hanno aspettato per molti anni gli Skater del Canton Ticino.

La Vertical Technik S.p.A. ha sviluppato il design e il progetto con Skater del luogo in Workshops Modus. Nel giugno 2018 il progetto fu realizzato e completamente costruito in solo 4 settimane. I lavori di sterro e di come doveva essere la grande forma furono eseguiti in precedenza da una ditta edile del luogo. I perfezionamenti di corta durata come un Wallride di poterono collocare altrove, grazie alla fiducia del cliente.

Lo Skatepark è composto di una segaea verde con piante e superfici in calcestruzzo, a differenti livelli che girano tutt’intorno. Come elementi per la presa di rincorsa servono una Quaterpipe e una Bank. Fra queste si trovano Pyramiden, Curbs, un Rail con Gap e due Stair Sets con Rail e Hubbas. I dettagli fatti con materiale del luogo danno allo Skatepark un aspetto singolare nel suo genere. Del granito levigato come fondo, parte finale del Manual Tables come pure straordinari Curb Designs danno un nuovo e maggiore valore al Parco e lo rendono straordinario e senza pari o uguali nella regione.

Indirizzo:
Viale Guiseppe Motta 1
6500 Bellinzona

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre