CH Briga - National Performance Center

Per il Collegio Spiritus Sanctus, a Briga, fu realizzato dalla Vertical Technik S.p.A. un Nazionale Centro di Prestazioni per sportivi della nuova generazione. La piscina coperta, di altri tempi, St. Ursula fu rimessa a nuovo, all’esterno, in base alle direttive della Tutela della bellezza artistiche e naturali della patria e, all’interno, fu adattata alle esigenze degli sportivi. Alla Vertical Technik S.p.A. quale impresa totale, fu Affidato l’incarico di mettere in atto la progettazione, la direzione dei lavori edili e l’esecuzione dei lavori, nello spazio di tempo di soli 3 mesi.

Da agosto, al Nazionale Centro di Prestazioni per sportive della nuova generazione saranno a disposizione le seguenti installazioni: uno Skateboard Bowl con una Hip, un Big Air con Landing Airbag, un Dry Slope con Rail e Quaterpipe, due Eurotramp Grandmaster Trampoline con Wall Walk e Pit Airbag, un Five Square Trampolin, come pure un Air Track lunga 20 metri, mobile Parkour Elemente di Cube, una Slackline, un Laufband con dispositivo-Laserschiess per Biathlon, una Minitramp ed una zona Functional Fitness.

Il Centro Nazionale di Prestazioni per sportive resta rifiutato agli Scolari del Collegio e per il moment non è prevista alcuna utilizzazione pubblica.

Il Gruppo di lavoro della Vertical ringrazia Nadine Tscherrig, pro rettore della scuola sportive, e anche Philipp Jordan, investimento di sezione del Cantone del Vallese, per la meravigliosa collaborazione e per la fiducia dimostrata alla Vertical cosi che alla Vertical fu affidato l’importante incarico.

Noi auguriamo molto successo alla scuola sportive nell’incremento di talenti. Contemporaneamente speriamo di aver potuto dare un contributo al fatto che la Sport Elite nei tipi sportive Freestyle possa essere portata a livello mondiale per mezzo delle nostre infrastrutture.

Indirizzo:
Alte Simplonstrasse
3900 Brig

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre