CH Arlesheim - Inaugurazione Skatepark

C'è grande gioia tra i bambini e gli adolescenti di Arlesheim. Sabato 31 agosto 2019, il nuovo skatepark è stato aperto accanto alla piscina, alla presenza dei consiglieri locali Ursula Laager e Felix Berchten.

Poco dopo le due, i bambini e adolescenti hanno preso d'assalto il skatepark per i primi viaggi. Con mezzi di ogni genere, il skatepark è stato testato. Soprattutto il nuovo Microrampe ha incontrato entusiasmo. Il ridotto nel mezzo del parco ha fatto battere il cuore degli skaters. Un giovane atleta ha annunciato che a lui mancava il skatepark ed ora è felice di avere di nuovo uno. Gli elementi nuova, costruita dalla Vertical Technik AG, sono intenzionalmente bassi e accessibili a tutti, in modo che lo skatepark offra opportunità non solo avanzate, ma anche ai principianti.

Creato da un sondaggio sulla gioventù
Dopo aver rimosso il vecchio skatepark, la comunità di Arlesheim ha consultato tutti i residenti di età inferiore ai 26 anni in base alle loro preferenze. Potrebbero essere scelte varie alternative all'uso dello spazio vuoto, dopo di che i temi skatepark, parkour e Street Workout erano in primo piano. In un seminario successivo con la partecipazione di bambini e adolescenti di Arlesheim, è stata sviluppata una nuova struttura ricreativa. Grazie alla sponsorizzazione del BLKB, del Gasverbunds Mittelland e grazie al sostegno finanziario del comune e del fondo della lotteria, è stato realizzato lo skatepark. Lo skatepark è gestito dall'associazione "Freiraum Jugendhaus and Kindertreff".

I piani rimangono grandi
Come ha spiegato Gaby Meyer del Jugendhaus Arlesheim all'evento di apertura, le strutture diventano espanso. Dopo la stagione della piscina, iniziano i lavori di rimodellamento iniziano. Una struttura di parkour con Street Workout e una slackline al posto del parcheggio offriranno opportunità per più attività fisica. La funzione Street Workout serve per mantenersi in forma facendo esercizi con il suo peso. Sulla struttura parkour si può fare salti e ribaltamenti. La struttura parkour è stata sviluppata dall'attuale campione del mondo di Parkour e dal pro ninja Chris Harmat in collaborazione con Paul Heuberger dalla Vertical Technik AG. La struttura è la prima struttura di parkour nella regione progettata per principianti e atleti avanzati. I bambini pensano che l’impianto per il tempo libero sia fantastico, ma hanno ancora alcuni suggerimenti per migliorare. I giovani atleti vogliono un trampolino e vogliono decorare il cemento grigio con macchie di colore o spray. La comunità e il Jugenhaus riconsiderano le proposte.

Indirizzo
Piscina Arlesheim
Schwimmbadweg 10
4144 Arlesheim

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre