CH Basilea - Palestra da Freestyle Overground

Overground Basel, il primo centro di formazione professionale per gli sport di tendenza Ninja, Parkour, Chase Tag, Street Workout, Tricking e Bigbounce, viene costruito in Elsässerstrasse 215. La sala ospiterà tre piste ninja con diversi livelli di difficoltà, un'area di parkour freestyle, una pista di velocità parkour Olympia, un percorso a ostacoli con trampolino, un'area di chase tag e un piano di salto per i kicker, oltre a un grande spazio di co-working intorno all'atrio e una zona lounge. Quando gli si chiede a che punto sono i lavori, Fabian Kägi dell'associazione The Ninja Concept, che ha iniziato il progetto, dice: "Per quanto riguarda gli ostacoli, siamo all'80 per cento, e circa il 60 per cento per le molte piccole opere. Vertical Technik AG ha sostenuto il team nella fabbricazione e nell'installazione degli ostacoli, ma non solo: "Da un lato, Vertical ci ha dato una mano con la pianificazione dettagliata della struttura e la sua realizzazione, e dall'altro, l'azienda sta agendo come uno degli sponsor principali e sta quindi dando un contributo significativo al successo", dice Kägi. Una data esatta di apertura non è ancora stata fissata: "Attualmente stiamo guardando a giugno". Le slackline sono state aggiunte all'offerta già menzionata: Questo è anche uno sport di tendenza in cui si sta in equilibrio su una fettuccia che viene tesa tra due punti di attacco.  E ancora: "In estate stiamo progettando campi estivi per bambini dagli 8 ai 16 anni, che possono essere prenotati durante le vacanze". Maggiori informazioni: www.overgroundbasel.ch

Intervista a Chris Hermat, atleta svizzero di parkour, campione mondiale di speed parkour e Ninja Warrior. Fa parte del team fondatore di Overground.

Chris Hermet

Foto: www.overgroundbasel.ch

Come sta andando Overground? Progressi attuali?

Abbiamo una squadra armoniosa con maestri di diversi campi.

Qual è l'importanza della Vertical Technik per te?

La Vertical Technik ha un significato molto per noi. Abbiamo una solida struttura di base. Con questo intendo la produzione di impianti sportivi così come la pianificazione e la conoscenza di come allestire e commercializzare professionalmente una cosa del genere. Siamo molto grati per la squadra professionale e la sponsorizzazione.

Come è integrato Street Workout nella palestra?

La struttura mobile per l'allenamento su strada di Vertical è ben visibile proprio accanto all'ingresso principale.

Cosa c'è da dire sul Parkour?

È il primo corso di parkour di velocità indoor a due corsie al mondo. Abbiamo le dimensioni olimpiche ufficiali di 40 metri di lunghezza. L'intera area del Parkour ha una dimensione enorme - non solo in Svizzera, ma in tutta Europa siamo abbastanza bravi.

C'è altro?

Ancora una volta un grande grazie alla squadra Vertical. Spero che possiamo finalmente aprire i cancelli per il grande pubblico in estate.

Tag: 2021
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre