CH Bulle - Un nuovo skatepark in cemento

Dopo sei mesi di costruzione, il nuovo skate park di Bulle ha potuto riaprire le sue porte agli skater prima dell'inverno. Lanciato nel 2019, il restauro fa parte del progetto di riqualificazione della zona sportiva di Bouleyres e comprende una nuova pista di pompaggio, una grande area di incontro con una tettoia, una passeggiata lungo la foresta e varie strutture per il pubblico (sale di club, panchine e tavoli da picnic, parcheggio per biciclette, ecc).

Lo skate park originale, che consisteva in moduli invecchiati su una superficie d'asfalto, è sempre stato molto popolare - soprattutto grazie all'animazione e agli eventi dell'associazione Stones Family - ma aveva bisogno di un ringiovanimento. Gli utenti sono stati ovviamente coinvolti nella fase di coordinamento per progettare un nuovo skatepark insieme a Vertical che rispondesse alle esigenze e a tutte le pratiche (skateboard, inline skating, BMX e scooter). Lo skatepark sarà aperto anche per il WCMX (Wheelchair Moto Cross / wheelchair skating), una prima in Svizzera. Lo skatepark include, tra le altre cose, approcci adattati sotto forma di rollin e due ampie rotaie per sedie a rotelle. Lo skatepark copre 1265m2 e vuole essere il più inclusivo possibile per soddisfare il maggior numero di persone possibile. Oltre alla pista di pompaggio, c'è un grande bacino con una profondità da 1,30 a 2,00 m sulla piattaforma superiore. Lo skate park è dotato di una gamma di skateboard. Offre varie anche, un vulcano inclinato, un'estensione e vari trasferimenti al resto del parco. Il centro del luogo è occupato da una tipica zona di "strada". Qui troverete elementi classici con numerosi cordoli e sporgenze, diverse rotaie (rotonde, rettangolari, orizzontali o inclinate), diverse serie di scale, ecc. Le possibilità di mettere in fila i trucchi sono infinite. Sul lato della foresta, troverete una linea aerea unica nella sua configurazione con vari moduli di salto (vulcano, speed bump, step-up) e un grande wallride alto 3 metri. Infine, sul lato della strada, c'è una linea più lenta con piccoli cordoli, cordoli e rotaie, che è particolarmente adatta ai principianti.

Ringraziamo tutte le persone coinvolte in questo bel progetto, in particolare l'associazione Stones Family di Bulle, l'ufficio Engler Ingénieurs SA, l'ufficio del paesaggio Jean-Jacques Borgeaud, la città di Bulle, il Gruppo Grisoni (che ha fatto i lavori di terra) e tutta la squadra di costruzione Vertical. Un progetto molto bello - grazie ancora una volta per il vostro impegno e il vostro lavoro di qualità!

Chemin de Bouleyres
1630 Bulle

Radio Fr-App
Grisoni

Ville de Bulle
20 Minutes
Association Stones Family
Video Facebook Ville de Bulle

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre