CH Chur - Palästra di Street Workout e impianto di Parkour

Il 5 novembre 2022 è stato ufficialmente inaugurato un moderno impianto sportivo dietro la palestra dell'edificio scolastico Montalin-Quader. La nuova struttura per il tempo libero è stata creata attraverso workshop guidati da Vertical Technik AG con il coinvolgimento degli insegnanti di sport della scuola, nonché di atleti locali e professionisti. Anche la progettazione specialistica e la pianificazione dell'implementazione sono state rilevate da Vertical Technik AG. 

Il dismesso dietro la palestra fa spazio a qualcosa di nuovo. È stata predisposta un'offerta di alta qualità per lo sport scolastico e per il pubblico, disponibile anche al di fuori dell'orario scolastico.

Il clou della struttura per il tempo libero è il primo impianto di parkour nella città di Coira. Nel parkour, l'obiettivo è muoversi in modo creativo ed efficiente su pali, muri e altri ostacoli. Come complemento ideale è stata aggiunta una struttura per l'allenamento di strada. Qui gli esercizi vengono eseguiti con il proprio peso corporeo. 

Dal pull-up sull' street workout al salto gigante sulle strutture del parkour, tutto è possibile. "Il giardino sul retro Quader-Montalin è diventato un punto d'incontro per tutti gli appassionati di sport di Coira che amano fare esercizio o semplicemente guardare." 

Indirizzo
Scuola Quader-Montalin 
Accesso via 
Neubruchstrasse 12-18 
7000 Coira 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre