CH Liestal - Miniramp Skatepark Gitterli
Dall'inizio del 2021 c’è una nuova mini rampa nell'area dello Skatepark Gitterli a Liestal (BL). La mini rampa è un modello 1400 di 4,5 m, alto 1,4 me largo 4,5 m. Ciò è stato possibile grazie a un progetto scolastico di due alunni della nona classe della scuola secondaria di Frenkendorf.
Gli iniziatori Morris Chau e Beda Hoch con una foto della mini rampa ancora inesistente.
Samuel Hasler del lavoro giovanile mobile della regione di Liestal ha allenato i due ragazzi. Si ricorda bene quando i due hanno iniziato il progetto circa un anno e mezzo fa. Con grande iniziativa sono stati vinti gli sponsor per il progetto e il denaro mancante è stato finanziato un crowdfunding successo. Con il supporto di tre aiutanti, la rampa è stata installata a gennaio in condizioni piovose e nevose. Ora non vediamo l'ora che arrivi il sole e gli skater.
Grazie mille a Morris Chau e Beda Hoch, gli iniziatori del progetto, a Samuel Hasler del lavoro giovanile mobile della regione di Liestal, all'associazione Lietsch Wheels e agli aiutanti locali che hanno installato la rampa insieme al nostro impiegato di lunga data August Salic.