CH Zollikon - Impianto mobile per skate

Il Comune di Zollikon era in contatto con la Vertical Technik S.p.A. di Frenkendorf già dal 2009. Si trattava di elaborare un progetto per sostituire gli moduli di skate vecchi di molti anni.
La Vertical ha visualizzato il concetto in 3D e l’ha accordato con il BMX-Crack “Adu” di Zollikon e con altri utenti dello skatepark. Così viene installata una minirampe larga di 6 metri e larga di 1,4 metri. La cosa particolare è che essa presenta una extention e dalla parte verso l’aria street è in forma di quarterpipe e bank. In questo modo la minirampa può essere usata anche come modulo di rincorsa per correre sul modulo centrale Pandora Box Step Up. Come modulo di rincorsa si aggiunge una ripida bank per fare dei tailslide e altri moduli. Questi sono due kicker, un rail rotondo lungo di sei metri, una roof ledge, una manual table ed una stone ledge come pure una curved trick box. Con la scelta di questi moduli, si permette di correre su lines pieni di esigenza ma anche su quelli semplici. Lo skatepark ridiventerà un luogo di incontro per i giovani di Zollikon e dintorni.

Lunedì e Martedì 22 e 23 settembre era giunto il momento buono. Il montaggio fu diretto come workshop di montaggio dalla Vertical e con le proprie prestazioni dei giovani. Si trattava di portare assi e lastre, avvitare bene le viti, pulire i rivestimenti della pista e molte cose in più. Per il Comune era importante di far partecipare in modo attivo i giovani a questo concetto. I nuovi moduli skate furono installati in modo professionale e secondo la vigente norma EN 14974.

Ringraziamo di cuore il signor Camichel ed il signor Neuhäuser del Comune di Zollikon che si sono fortemente impegnati con i giovani per questo progetto. indirizzo: Skatepark Zollikon Sportplatz Riet Gustav-Maurer-Strasse 24 8702 Zollikon

Zolliker-Zumiker

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre