CH Collonge-Bellerive GE - Skatepark in calcestruzzo

La Vertical ha costruito uno Skatepark calcestruzzo a Collonge-Bellerive presso Ginevra.

Lo Skatepark si trova accanto al Centro Culturale Epicentri. Esso si estende per più di ca. 370m2 ed è formato da un Flowpark e da un’area Street. Il Flowpark è composto da raggi, onde e Hips. Nel Corner è incorporato un Pool Coping di calcestruzzo. Nell’area Street si trovano parecchie Curbs delle quali due sono di granito, un Manual Pad, una China Bank di mattoni rossi, una Hip Bank con un Granit Parking Curb ed un rail rotondo di granito massiccio. L’intero Set Up è adatto sia per principianti come pure per conduttori esperti. Ci sono molte possibilità per percorrere i Lines.

Come si è giunti al progetto:
La Vertical fu presa in contatto dall’Associazione Ginevrina O.G.Skate nel marzo del 2016, per progettare insieme il futuro Skatepark a Collonge-Bellerive. La città ha affidato alla Vertical l’incarico di eseguire un Workshop con i giovani dell’Associazione che avevano già prodotto uno schizzo del progetto. Lo scopo era di creare un multilaterale Skatepark con Street e Flowpark che copra i livelli di tutte le classi. La China Bank con i mattoni rossi ed i Granit Elementi portano nel progetto un soffio di originalità. Il progetto fu poi dato in ordinazione all’inizio del 2017 ed i lavori iniziarono ai primi di maggio.

Mille grazie per l’eccellente collaborazione durante il progetto all’Associazione O.G. Skate e al Comune di Collonge-Bellerive e, in modo particolare, al signor Lucchi.

Indirizzo:
Chemin de Mancy 61
1245 Collonge-Bellerive

 
 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre