CH Crans-prés-Cèligny - Inaugurazione Skatepark

In condizione instabile del tempo, lo skatepark è stato inaugurato il 30 aprile 2016 con una Skatboard Session. Gli skater locali e sei skateboard dilettanti provenienti da Zurigo mostrarono i loro tricks sulla Skate Plaza. Luca Böhi, Ben Chamino, Dome Zollinger, Jannick Burri, Simon Garcia e Lucas Maurer sottoposero a un severo esame il Parco. Guinsero molti abitanti di Crans, ma anche interessati di altri Comuni per visitare lo speciale progetto.

Robert Middleton, direttore del progetto e consigliere municipale, tenne un discorso e ringraziò tutti i partecipanti. Arthur, il vicepresidente, e Loic, il presidente dell’associazione, raccontarono come era sorto il progetto. Il design fu proposto da Vertical e poi raffinato in un workshop.
La ditta d’orticultura Boccard aveva prodotto tutti i lavori di sterro, inclusa la preparazione delle forme per Vertical. Perciò lo Skatepark della Vertical Technik S.p.A. poté essere realizzato in breve tempo. La collaborazione andò di pari passo ed il risultato fu fantastico. Lo Skatepark poté essere idealmente integrato nel paesaggio, in un modo veramente ideale.
Esso consiste in un percorso circolare che si può percorrere in entrambe le direzioni. Nel centro e tutt’intorno sono stati realizzati spazi verdi e piantagioni. Questo progetto si stacca dai “normali” Skatepark che presentano grandi superfici betonate. Alcuni suoi elementi sono costruiti in granito per aumentare la qualità del progetto.
Alla realizzazione dell’idea si è anche voluto tener conto delle varie richiesta degli utilizzatori. Nel luogo d’accesso allo Skatepark sono stati installati panchine e tavoli dove spettatori possono unirsi ai giovani.
Accanto allo Skatepark fu installato un piccolo parco di movimento per dare una possibilità di movimento anche agli abitanti del paese più anziani. Però anche ai bambini e ai giovani fanno piacere queste attrezzature.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre