D Schopfheim - Skatepark in calcestruzzo
Il 30 settembre 2018, è stato aperto il nuovo skatepark di calcestruzzo a Schopfheim. La località del skatepark è alla stazione della S-Bahn Schopfheim West. Fino a tarde la sera è stato testato lo skatepark di 700 m2, progettato dalla Vertical Technik AG di Frenkendorf e realizzato da Maxi Häring di Monaco. Lo Skatepark ospita un bowl, un Triple-Set con Handrails e Hubbas, un A-Frame, un Manual-Pad con Slappy-Curb. L’impianto skate è stato progettato insieme agli skater locali e al parlamento dei giovani in modalità Workshop col Vertical Technik AG. Per la costruzione sono stati utilizzati 180 metri cubi di calcestruzzo e 4 tonnellate di acciaio. Tra gli utenti, il nuovo skatepark è accolto con entusiasmo. Nonostante il grande assalto alla giornata di apertura, l'umore era eccezionale:
Jacob, 23, Schopfheim: L’impianto skate è fantastico. Davvero grande che dopo tanti anni ha funzionato. Ho fatto parte della pianificazione, e devo dire che il skatepark è meglio di quanto abbiamo sognato. Secondo me, questo è il miglior skatepark della zona. Per esempio, ogni elemento può essere usato in diversi modi. E abbiamo una bowl, che è super cool. Questo è l'unico skatepark non commerciale della zona. «Badische Zeitung dal 1.10.2018»
Kalle, 14 anni, Schallbach: Questo skatepark è davvero fantastico - è molto divertente e gratuito. Mi piace tanto guidare la pista: è molto veloce e si può saltare bene. È un po’ sovraffollato, ma comunque divertente. «Badische Zeitung dal 1.10.2018»
La Vertical Technik AG ringrazia a tutti i coinvolti per la piacevole collaborazione!
Articolo di giornale
Indirizzo:
Hohe-Flum-Strasse
79650 Schopfheim
Nella stessa categoria
- CH Payerne - Beton Skateparks
- CH Monthey - Un parco di skateboard in calcestruzzo per la zona sportiva Verney.
- CH Vevey - Piattaforma dello skate park in cemento sul lago di Ginevra (Lac Leman)
- CH Hünenberg – Skatepark in in calcestruzzo l'impianto sportivo Ehret
- F La Wantzenau - Skatepark in calcestruzzo