CH Hausen am Albis - Parete Boulder

La Vertical Technik S.p.A. fu incaricata di realizzare una Parete Boulder. Il 23.07.2014 la Parete Boulder, ordinata dai custodi della scuola, fu collocata fra gli edifici scolastici. Parete Boulder all’edificio scolastico Hausen am Albis.

Dapprima il progetto fu fatto dalla Vertical ed il permesso di costruzione fu richiesto dagli architetti locali. Quando ci fu il permesso di costruzione, i lavori di costruzione iniziarono. Fu creato un sentiero fino alla parete di arrampicata ed un posto dove furono fabbricate le fondamenta. Gli elementi furono prodotti nello stesso tempo e, dopo che furono finiti, consegnati per mezzo di un camion. Gli elementi, di un peso rispettivo di 9 tonnellate, furono posti sulle fondamenta con una gru pneumatica dalla strada al di sopra del ruscello e degli alberi. Dopo la messa a punto, gli elementi furono incastrati insieme, cosa che dà l’espetto alla parete di arrampicata come se fosse stata colata.
Alla fine si realizzò una zona di protezione dalle cadute, larga di 2,5 m e profonda di 40 cm, in base ai dati della BfU, realizzata con ghiaia. La parete d’arrampicata fatta con elementi di calcestruzzo prefabbricati misura 6 m di larghezza e 3 m d’altezza. Con la sua struttura di tipo roccioso e vicina alla natura che può essere arrampicata da entrambe le parti, essa si accorda in modo ideale al paesaggio del Comune Hausen am Albis. La struttura di scalata senza appigli artificiali offre un ottimale appiglio per arrampicarsi in su e in giù.

Mille grazie ai custodi della scuola per la magnifica collaborazione.

Indirizzo:
Schulhausstrasse 7
8915 Hausen am Albis

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre