CH Freienbach - Iouri Podladtchikov - Così si esercita un futuro campione olimpionico

Iouri Podladtchikov e Swiss Snowboard invitarono stampa e interessati a Freienbach. Là c’è una palestra di una misura di 500 m2 in cui si trova Kingsize Halfpipe II della Vertical:

Kingsize Halfpipe II von Vertical:
L’unica vertramp della Svizzera è molto imponente con le sue dimensioni: quattordici metri di lunghezza, dodici metri di larghezza e tre virgola otto metri d’altezza. E per quale motivo Iouri usa l’insegna della scena snowboard svizzera, la vertramp? Egli lo ha espresso con queste parole: “E’ così che posso percepire la sensazione verticale e rinfrescare la mia fine sensazione.”

Luogo di energia:
Fu organizzato anche un improvvisato luogo d’energia. Qui gli sportivi praticano esercizi sportivi importanti per le parti muscolari. Ed è qui che si dà importanza alla giusta unione di forza muscolare e movimento.

Trampolino e Airtracks: (Cuscino di salto) bagjump.com
Un trampolino dell’enorme misura di 5 x 3 metri è uno dei dieci che si trovano nel mondo ed è il primo in Europa. Qui si possono fare esercizi di viti (corks) in aria, saltos e le loro combinazioni.

Triple Ninja:
Con il bagjump si possono esercitare sul trampolino rotazioni e saltos da esperti. Marco Bruni, allenatore di Iouri, spiega: “Proprio questa è la base per esercitarsi con il triple cork.” E il triple cork potrebbe diventare il trick d’oro, a Sotschi. I migliori snowboarder ci si esercitano. Shaun White fa molti esercizi, Iouri l’ha già fatto nell’airbag. “La sicurezza per un salto così difficile la possiamo prendere soltanto su un trampolino.” così dice Bruni.

Queste eccellenti possibilità desercitarsi Iouri se le ha rese possibili, in maggior parte, dai suoi propri mezzi. Come si potrà leggere nella prossima edizione di “Swiss Snowbarod - Off Snow” è importante migliorare le possibilità d’esercitarsi anche in tempi quando la neve non c’è.

Bagjump
Triple Ninja

Blick
TagesAnzeiger
Facebook Swiss Freestyle Snowboard Team

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre