CH Lenzburg - Apertura Hammerpark

L’idea per l’Hammerpark è sorta quando si festeggiò il giubileo di 150 anni del Mammut Sports Group ed il giubileo di 50 anni del Rotary Club Lenzburg. Sull’area Hammermatte, accanto al reattore d’energia, con l’Hammerpark fu creata un’offerta non commerciale dove trascorrere il tempo libero. Accanto ad uno Skatepark di stile Skate Plaza ché a disposizione un Bikepark con Pumptrack e Jump Lines come anche parete boulder vicino ad un Bistro. La città di Lenzburg ed il Comune di Niederlenz misero il terreno a disposizione con diritto di costruzione. E signalizzarono un grande interesse a creare un’offerta per il tempo libero, unica nel suo genere, per la regione di Lenzburg. Al Budget di 780'000 Franchi fecero fronte gli sponsor. L’Associazione incaricati Hammerpark ne è responsabile per la gestione e la manutenzione.

L’inaugurazione ebbe luogo sabato 6 aprile 2013 e in tutti i tipi di sport del tempo libero ci si è esercitati. Presenti in luogo c’erano molte famiglie con bambini cosa che conferma la necessità di questi parchi per tempo libero e ferie. L’utilizzazione degli impianti è pubblica ed è a proprio rischio e pericolo.

Noi che abbiamo fornito lo Skatepark ringraziamo gli inizianti del progetto per l’ordinazione. In stretta e paci fica collaborazione con l’ufficio dell’architetto Andi Berger, i lavori furono eseguiti in luogo dai nostri montatori. Mille grazie anche agli Skater locali che hanno fatto il design dello skatepark.

Lo Skatepark è composto da due piattaforme l0una di fronte all’altra e in mezzo c’è un posto basso. In mezzo al posto ci sono due alberi incorniciati da Curbs ed anche una Trick Box ed una Manual Table. Da una parte c’è una larga Bank con un Curb dove si possono fare lunghi Grinds e Slides. Dall’altra parte la piattaforma è formata in due differenti altezze costruendo Scale, Gaps, piani inclinati ed una rotondità. La Highlight sono certamente i due Ledges con le loro lastre di granito, lucidate in modo speciale.

Noi della Vertical Auguriamo a tutti gli utilizzatori dello Skatepark molto divertimento.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre