CH Savièse - skatepark di calcestruzzo

L’ultima estate Savièse ha ricevuto uno skatepark di calcestruzzo con vista sulle montagne svizzere. Lo skatepark è stato progettato e realizzato dalla Vertical Technik AG. La comunità die Savièse con 7500 abitanti si trova su una altezza di 820 metri sul livello del mare. La vista dallo skatepark si estende su tutta la valle del Rodano e le Alpi svizzere.

Il Bowl con Coping in acciaio ha un Shallow End di 1.4 m e un Deep End di 1.8 m e è il primo Bowl nella valle del Rodano, costruita in calcestruzzo e sul posto. L'area dell'intero skatepark include 236 m2 inclusi i moduli Street. L'area del Street è piccola, ma almeno c'è un Corner-Quarterpipe con coping in acciaio curvato, una China-Bank con Spine, una Piramide e un Curb. Intorno alla Bowl c’è un Tacco, un Bump e un curved Parking Block.
Subito accanto allo skatepark si trova un Pumptrack fatta di asfalto.
L’area del parco a tema corrisponde a un parco multi-generazionale con attività per tutte le età. Le attività accanto al skatepark e il Pumptrack includono un campo da calcio e di beach volley, una terra fin, un parco movimento, uno Street Workout, terreno di gioco con un tetto all’ombra, salotto con tetto ombra, un albero solare con docking station e WiFi, una fontana e un biotopo.

Vertical Technik AG ringrazia il comune di Savièse per la fiducia e la buona collaborazione.

Indirizzo:
Rue du Stade
CH 1965 Savièse

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre