CH Winterthur - Apertura SkillsPark

Il 17 e il 18 dicembre 2016 apre il nuovo Skatepark a Winterthur. Così ricco di faccette come le installazioni della palestra Multi sport, così prende forma anche il programma.

Dalla Big-Air-Skill Show con internazionali Top-atleti come Pavel Alekhin e Adolf Silva nella disciplina MTB Freestyle oppure Skateboarder Olympia-nominato, Simon Sticker – fino al Crossfit-Workout, Workshop-Parkour o Pumptrack con la Miss Svizzera 2013, Dominique Rinderknecht. Allo Skills Park Opening tutti i visitatori trovano un’offerta adatta con gioco, divertimento, sport. Tutte le installazioni possono essere provate a gratis. All’inaugurazione dello Skills Park della palestra multisport di 6'000 metri quadrati a Winterthur, i visitatori possono rallegrarsi per ogni quantità di Action e di intrattenimento. Il grande avvenimento del 17 e del 18 dicembre consiste soprattutto nel fatto che babini, giovani, adulti e famiglie hanno accesso per la prima volta allo Skills Park con Bistro e possono ache sperimentare tutte le installazioni – e precisamente a gratis. L’attraente programma base riflette l’abbondanza di faccette delle installazioni dello Skilsspark.

Macchine attivanti-Actionsport all’avvio “Con gli atleti attuali e più progressivi di Mountainbike-Freestyle di tutto il mondo, Pavel Alekhin e Adolf Silva, sull’installazione trampolino Big-Air si provvede al----furore” annuncia l’olandese Desmond Tessemaker. Con variazioni Flip-Combo, come parte del Masters-of-Dirt-Teams, sul suo BMX, ci sarà lui stesso all’avvio. L’atleta russo del RedBull, Pavel Alekhin che è noto in tutto il mondo, impressiona con il suo multilaterale repertorio ed è conosciuto per il suo caratteristico stile – egli corre senza freno. Nella tenera età di 19 anni lo showmaster Adolf Silva di Barcellona non è per nulla meno di lui. Egli mostra regolarmente Double-Backflips e, come si sta dicendo, conduce ora a perfezione il Tripple. Se gli sia confacente l’installazione-trampolino Big-Air con cuscino d’atterraggio che si può srotolare nello Skills Park, se gli cada a genio come luogo d’allenamento, si vedrà. Durante le Big-Air-Shows piene di attività, il pubblico sarà entusiasmato da Clemens Kaudela, Tobi Merz, Georg Fechter, Peter Kaiser e anche dagli svizzeri Jungs del Flying Metall Crew con Ramon Hunziker, Cedric Hubacher, Lucas Huppert e Chris Räber. Al più tardi al momento dell’ufficiale cerimonia d’inaugurazione, sabato sera, viene garantito un emozionante fuoco d’artificio con la Big-Air-Skill-Show con atleti MTB, BMX, dello Skateboard e dello scooter.

Gocce di sudore e lcrime di gaudio
Gli allenatori di Cross-Fit Gleis 10 provvedono gocce di sudore nella zona Fitness con Crossfit-Workouts mirati mentre Capoeira Uniao Winterthur, nella zona di ginnastica, riscaldano con agili movimenti e musica vibrante, con Show e Workshop- Superare ostacoli come James Bond – i professionisti di ParkourOne forniscono nel Parkour-Workshop i corrispondenti Skills sugli elementi di allenamento Parkour. Si mette in guardia contro gli attacchi di risate spasmodiche ai Bubble-Soccer_Matches, un miscuglio di Wresling e calcio. I Winti Football Amigos rovesciano palloni gonfi d’aria e di grandi dimensioni sulla parte superiore del corpo dei giocatori di calcio così che solo le gambe sestano libere per giocare. Di provarlo ne vale la pena - l’alto fattore di spasso è nella zona del Kids-Gym, in quella dell’installazione trampolino, e in quella del percorso traffico ed essa culminerà nelle corsa rotelle-Kids. Durante il Pumptrack-Workshop si trasmette ai partecipanti la giusta tecnica di corsa sul BMX o Mountain-bike, come per esempio aumentare la velocità tirando e premendo o spingendo. Roger Rinderknecht, National-Coach allenatore BMX e per due volte partecipante olimpionico al BMX-Race, che è anche gestore dello Skills Park, ê conteno che sua cugina Dominique Rinderknecht, Miss Svizzera del 2013, gli dia un bell’aiuto nel Workshop-di-domenica.

Nuova scuola-Skateboard di Olympia-Nominato
Il RedBull Pro-Skater e Lokalmatador Simon Stricker partecipò in modo molto competente allo sviluppo Beton-Street-Skatepark nello Skillspark ed è ora molto contento del risultato: “Lo Skills Park soddisfa tutti i desideri dello Skateboarder di oggi con Beton-Street-Skatepark, grande Bowl di legno con Pool-Coping, varie Jump-Ramps e installazione trampolino Big-Air. Il Design e la qualità dello Skatepark è paragonabile alle installazioni della Street Skate League SLS ed agli X-Games che sono luoghi dove si competono le gare più importanti del mondo.” Con la sua scuola Skateboard nuovamente fondata SwissSkate Akademie, l’Olympia nominato offre un professionale insegnamento Skateboard-Coaching allo Skills Park. I primi Workshops hanno luogo al fine settimana dell’inaugurazione. Le sue arti-Trick le trasmetterà al meglio insieme agli sportivi del gruppo Skate.ch Sven Kilchenmann, Fabio Martin e Lino Häfeli, nello Skateboard-Show.

Orario d’apertura
Lo SKILLS PARK è aperto sabato 17 dicembre 2016 dalle ore 10 fino alle ore 2 del mattino. La zona sport chiude alle ora 22 mentre il DJ Prince Boogie enthusiasma con la musica nel Bistro SKILLS PARK / Sportbar. Domenica 18 dicembre 2016 lo SKILLS PARK è aperto dalle ore 10 fino alle ore 19. Le zone sport sono esclusivamente a disposizione per “Miniskills” dalle ore 10 alle ore 12 per quelli di 5 anni, accompagnati da adulti. A partire da lunedì 19 dicembre 2016 inizi l’attività regolare. Le informazioni per gli orari di servizio, prezzi dei biglietti d’ingresso, offerte e per il dettagliato programma d’inaugurazione sono su www.skillspark.ch.

18 dicembre 2016: Comunicazione stampa della festa inaugurale
Lo SKILLS PARK a Winterthur ha invitato questo fine settimana all’inaugurazione e arrivarono in massa: skateboarder, crossfiter, trampolinspringer, calciatori, quelli del BMX, acrobati ginnastici freerunner, mountainbiker, scooterfahrer, acrobati, praticanti Capoeira, laufradtreter e slittatori su tappeto. Tutti volevano sperimentare le infrastrutture sport della palestra, la mutlisportiva di questo genere, la più grande d’Europa e volevano vedere con ammirazione gli shows ricchi di action degli sportivi professionisti nello skatepark di calcestruzzo e sul trampolino Big-Air.” Abbiamo contato in tutto 7'000 entrate gratuite al fine settimana. Mezz’ora dopo l’apertura dell’ingresso avevamo già 200 ospiti nella zona sport. Nel Bistro abbiamo dovuto cucinare già sabato il mangiare previsto per domenica. Nello spazio della entrata si ammucchiavano le carrozzine per bambini. Non avevamo nostre aspettative sono state superate di molto.” Esprimono pieni di gioia e meraviglia i gestori dello SKILLS PARK Roger Rinderknecht e Edina Banyoczki.
Nel quadro della cerimonia ufficiale d’inaugurazione, sabato sera si mostrarono anche i Consiglieri Comunali di Winterthur, dal loro lato sportivo il signor Stefan Fritschi del dipartimento sport e scuola come anche il signor Josef Lisibach del dipartimento costruzione: Come atto simbolico imitarono la coppia dei fondatori e gestori e, seduti su un tappeto, scivolarono verso il basso come Frontflip e 360-Backflip li mostrarono in seguito Top-atleti come Desmond Tessemaker sul B;X, Ramon Hunziker sul Mountain-bike, Simon Stricker sullo Skateboard e Aljoscha Jung sullo scooter e furono premiati da un fragoroso applauso. Qui trovate le foto dell’inaugurazione dello Skillspark.

Sullo SKILLS PARK
Lo SKILLS SPORT con i suoi 6'000 metri quadrati è la più grande palestra per tipi di sport base e action in Europa. In base al motto “gioco, divertimento, sport “lo SKILLS PARK deve diventare il crogiolo per tipi di sport action e base. Sopra due piani sono installate le seguenti infrastrutture sportive: Uno Streetpark come pure un Jumppark con Bowl, un’installazione trampolino-Big-Air con morbido atterraggio su cuscini d’aria, una zona Pumptrack, una zona trampolino con installazioni professionali e ricreative per il tempo libero, elementi Parkour e Freerunning, un’arena per sport della palla, una zona-Functional-Fitness come pure un Kids-Gym con elementi di coordinazione. Il Bistro della casa con un’area esterna, offre ogni giorno sani pranzi e cene e, la sera, funziona come bar per gli sportivi, luogo d’incontro per i giovani ed anche come locale per spettacoli pubblici. La festa d’inaugurazione ha luogo a fine settimana dal 17 e 18 dicembre 2016. Il progetto iniziale SKILLS PARK Lite, con parco trampolino e zona Functional-Fitness fino al 4 e con il 4 dicembre 2016 compreso. 

SKILLS PARK
Lagerplatz 17
CH-8400 Winterthur

Contatto:
Tel. +41 (0)79 540 33 33
E-Mail info@skillspark.ch
Maggiori informazioni: www.skillspark.ch

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre