CH Wittenbach - Cubo di arrampicata

Nel progetto per il nuovo complesso scolastico Sonnenrain, all'inizio della progettazione è stata definita un'area per bambini e ragazzi, che dovrebbe sostituire l'ormai obsoleta e sottoutilizzata installazione per skate nell'area della piscina. Durante l'implementazione nel 2020, la comunità ha incaricato i bambini, i giovani e la scuola di determinare i possibili usi in relazione all'intera area della comunità. Alla fine, la decisione è stata presa a favore della proposta di Vertical Technik SA con un cubo di arrampicata combinato e doppia barra per i bambini.

Un'installazione di arrampicata a forma di bruco era composta da 8 elementi, che puntavano in direzioni diverse. Questo ha creato un oggetto da arrampicata che collega il gioco e il bouldering. La doppia sbarra per bambini è stata progettata con palo centrale alto su richiesta del cliente. Entrambi i sistemi sono integrati dalla protezione anticaduta in EPDM. La pista di arrampicata è stata assemblata in anticipo nei capannoni di produzione della Vertical Technik SA e consegnata in un unico pezzo. L'installazione è stata eseguita utilizzando un autogru sulle fondamenta in calcestruzzo predisposte in loco ed è stata completata dopo tre ore.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre