CH Bellinzona - Paesaggio-parete d’arrampicata a Via Gerretta

Nuovo paesaggio-parete d’arrampicata vicino al campo da gioco Via Gerreta, a Bellinzona. Il 5 giugno 2013 fu tutto pronto, non lontano dal campo da gioco alla Via Gerretta furono installate sette pareti d’arrampicata precostruite in calcestruzzo con struttura rocciosa naturale.
I pesanti elementi di 10 tonnellate furono recapitati con un trattore snodato e, passando al di sopra degli alti alberi, furono collocati sulle fondamenta preparate da parte del cliente.
Tutti gli elementi sono arrampicabili da entrambe le parti e sono in parte uniti con corde ed altre attrezzature da gioco. Le superfici delle strutture d’arrampicata furono fatte senza appigli artificiali. Le fenditure, le crepe ed i greppi modellati a mano rappresentano appigli ed appoggi ideali per arrampicarsi con le scarpe o a piedi nudi.
Le zone di protezione da cadute sono state realizzate con ghiaia o pezzetti di legno, come lo esige la UpI. Le pareti d’arrampicata Boulder sono alte di 3 m e larghe di 2.20 m. Possono essere praticate pubblicamente, senza controllo.

Ringraziamo la Città di Bellinzona per la magnifica collaborazione

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre