Impianti di arrampicata
L’arrampicata e in Trend. Essa favorisce la mobilità, capacità di coordinazione, forza e resistenza. Gli impianti d’arrampicata però, da molto tempo, non vengono utilizzati solo da arrampicatori sportivi come possibilità d’allenamento; essi servono anche come punto d’incontro e luogo dove giocare per bambini e per giovani.
La nostra offerta nell'ambito impianti d’arrampicata comprende cubi d'arrampicata, pareti Boulder, rocce da scalata e torri di arrampicata come pure arrampicabili pareti di protezione dal rumore e protezioni da pendio. I nostri impianti d’arrampicata sono adatti per lo spazio pubblico poiché essi vengono completati da uno strato di protezione dalla caduta. Per questo l’utilizzazione degli impianti fino a 3 metri di altezza è possibile senza sorveglianza.


All’inizio della fase di progettazione consigliamo un Workshop nel quale vengono valorizzate le esigenze del gruppo che ha una meta, vengono guardati gli oggetti di raccomandazione e i desideri vengono discussi. Complementare alla costruzione dell’impianto d’arrampicata offriamo la conclusione di un contratto di manutenzione con due controlli all’anno. In questo modo vengono garantiti la lunga durata ed il sicuro funzionamento dell'impianto. Una manutenzione regolare ed un controllo dell’impianto sono consigliati anche da Bfu.

Strutture di arrampicata nel Shop


-Cubi d’arrampicata
I cubi d’arrampicata rappresentano il collegamento fra gioco e sport. Offrono multilaterali possibilità di movimento per bambini, giovani e fans-Boulder esercitati. Gli appigli d’arrampicata possono essere posizionati in modo libero durante il montaggio cosi che differenti percorsi d’arrampicata diventano possibili. Con la combinazione di più cubi d’arrampicata sorgono ulteriori percorsi d’arrampicata e gradi di difficoltà. I cubi d’arrampicata sono previsti per farne uso nello spazio pubblico senza sorveglianza, per cui la massima altezza di caduta sta sotto i 3 metri.

Galeria Cubetti d’arrampicata 3D
News Wittenbach
Galeria Wittenbach
Animazione Cubi d'arrampicata


-La prima parete boulder mobile al mondo
Abbiamo sviluppato la prima parete da bouldering mobile al mondo con protezione anticaduta EPDM integrata e la stiamo offrendo in vendita. Offre l'opportunità di incoraggiare la popolazione a fare più sport. Il sistema può essere utilizzato in spazi pubblici senza monitoraggio. Viene trasportato e installato in un unico pezzo tramite gru e camion. Nel cantone di Basilea Campagna un simile muro mobile per bouldering può essere affittato dai comuni presso l'Ufficio sportivo BL.
Contatto Sportamt BL: Signor Bader, 061 552 14 18

Galeria parete boulder mobile
News
parete boulder mobile


-Pareti Boulder
Produciamo, per zone interne, individuali pareti Boulder di legno che offrono molta libertà nel modellare in relazione a colore, forma e grado di difficoltà.

Galeria Riva San Vitale
News Riva San Vitale


-Rocce d’arrampicata, arrampicabili pareti di protezione dal rumore e protezioni da pendio
Rocce d’arrampicata sono impianti d’arrampicata con strutture di roccia, modellate in modo fedele a quelle della natura, fatte con calcestruzzo spruzzato. Alle rocce d’arrampicata non sono necessari impigli da arrampicata in più. Le fenditure di roccia sono formate in modo che si formano appigli naturali per mani e smussature per piedi. Le nostre pareti d’arrampicata si possono inoltre utilizzare come pareti di protezione dal rumore e protezioni da pendio. Per esempio in zone urbane dove il posto gratuito è limitato e dove case abitate si trovano accanto a luoghi pubblici per il tempo libero, le nostre pareti d’arrampicata possono servire come pareti di protezione dal rumore per diminuire le emissioni di rumore. Inoltre le pareti d’arrampicata possono essere adattate, in modo individuale, alla situazione del fabbricato. In tal modo esse possono prestare una funzione statica in forma di una protezione da pendio. Rocce d’arrampicata di calcestruzzo spruzzato trovano il loro impiego in vari ambiti come impianti parchi e di tempo libero.

Galeria Rocce d'arrampicata
News Bellinzona
Galeria Bellinzona