CH Aesch – Cubetti di’arrampicata

Ad Aesch BL dall’estate 2020 c'è un bruco d’arrampicata nella scuola elementare di Schützenmatt. L'oggetto è costituito da cubetti di’arrampicata poligonali, che possono essere collegati tra loro come desiderato. Combinato con elementi aggiuntivi come aste o corde, i possibili usi si ‘aumentano.
Il comune di Aesch sì ha optato per un cubo quadruplo. Poiché l'altezza massima di caduta è inferiore a 3 metri e poiché una copertura di protezione anticaduta in gomma EPDM é stata installato, non è necessario alcun monitoraggio della struttura.
Questi oggetti boulder sono costruiti secondo la norma EN 1176 del parco giochi e soddisfano i requisiti di sicurezza della BfU. Vale la pena menzionare la proprietà speciale dei cubetti d’arrampicata, che presenta diversi livelli di difficoltà.
I comuni del cantone di Baselland hanno potuto richiedere un bruco d’arrampicata in una competizione indetta dall'Sportamt nel 2019. Il comune di Aesch è stato scelto come il fortunato vincitore da un disegno ufficialmente certificato.

Indirizzo:
Schützenmattschulhaus
Dornacherstrasse 43
4147 Aesch

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre