CH Trimmis – Workshop e microrampe

Il 22 maggio 2015 12 dodici giovani di Trimmis, insieme alla collaboratrice per la gioventù Sandra Hemmi, erano in visita alla Vertical Technik S.p.A. a Frenkendorf. Trimmis – con la collaborazione dei giovaniin un Workshop si è giunti alla nuova microrampe Prima della visita era arrivata una ordinazione per un impianto skate che si doveva preparare e montare in workshop modus.

In ufficio i visitatori ricevettero una vista d’insieme dei campi d’attività della Vertical Technik S.p.A. Il costruttore spiegò i suoi lavori e procedimenti di costruzione e di fabbricazione di disegni di produzione. L’architetto spiegò il design dello skatepark calcestruzzo e la produzione di illustrazioni fotorealistiche in 3D. Sulla base dei progetti per la loro propria minirampe si spiegò ai giovani come e a che cosa bisogna fare attenzione eseguendo il montaggio, per la loro sicurezza.

Dopo uno spuntino, furono distribuiti i guanti da lavoro e i giovani impararono a conoscere l’officina, sotto la direzione di Roman Jeker. Sempre sotto controllo, i giovani prepararono in materiali per il montaggio della microrampe. Assicelle di legno, coperture di pista, laminati, costruzioni in acciaio e materiale per avvitare – tuto fu contato, palettato, provvisto di uno scritta e caricato sul veicolo di trasporto. In questo modo tutto era pronto per il montaggio a Trimmis presso Chur.

Il montaggio iniziò, in tutte le sue forme, il 28 maggio, alle 8 di mattina. Per farlo i giovani formarono due gruppi che lavoravano al montaggio, un gruppo dopo l’altro. Essi aiutarono con energia. Si avvitò, si martellò, si adattò e di aggiustò. Il bel risultato può farsi vedere. Gia nelle prime ore del pomeriggio, la microrampe potè essere messa a prova.

Un grande grazie va al Comune ed alla scuola di Trimmis che hanno finanziato il progetto insieme ad altri promotori. Ringraziamo in modo particulare Heinz Hemmi della Scuola Superiore e Sandra Hemmi del lavoro dei giovani, per il loro impegno in questo progetto.
Tutti erano d’accordo che la partecipazione dei giovani a questo progetto è sensato. Il feedback al workshop con preparazione e montaggio era del tutto positivo – anche a noi ci ha fatto un gran piacere.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre