F Strasbourg - Halfpipe

Una nuova halfpipe con extension è stato realizzata a Strasburgo dalla ditta Vertical Technik S.p.A.

Con un’altezza di 4,5 metri è una delle più grandi halfpipe installate fisse in Europa, secondo lo standard attuale. Come copertura della pista di corsa si è scelto SKATEFACE® che resiste alle intemperie e che soddisfa pienamente il piacere di corsa e lo speed degli skater. La nuova halfpipe è situata nel parco skate “La Rotonde” alle “Rue Pierre Nuss” vicino alla sala di pattinaggio su ghiaccio. Si raggiunge con e mezzi di trasporto pubblici scendendo alla fermata “La Rotonde”. Il montaggio fu eseguito fra il 17 ed il 21 maggio 2012 e l’inaugurazione ebbe luogo al fine settimana del 26 e 27 maggio al contest NL.

Skateboard halfpipe contest Strasburgo 27 maggio:
La nuova halfpipe funziona bene. Il campo degli skater fu suddiviso in tre gruppi. I professionisti francesi Terence Bougdour el Flore Viard hanno dato i loro migliori resultati, nati da numerosi anni di esperienza. Terence fece backside e frontside Mc twist nello stesso run ed alcuni alti 360 tail grabairs. Florent fece dei frontside airs in bello stile ed un notevole alto nose grab backside air. Jürgen Horrwart si è piroettato con molto speed attraverso la rampa facendo nella sua linea un molto tuck knee japan air. Renton Millar mostrò degli incredibilmente alti body jars e Chris-Miller-like getweakte lien airs. Egli osò perfino un 360 tail grab to nase bash. Piuttosto alti. Sam Bosworth mostrò corse in continuazione all’età di 17 anni (!) Oltre ad alti difficili tricks fece anche un finger flip mc twist e precisi heel flip 360. Joris Brichet mostrò alcuni incredibile tricks di cui non sono sicuro di conoscere il nome, ma questa potrebbe esserne la descrizione esatta: 360 switch stance finger flip. Accanto ad alcuni altri curiosi mivimentim fece numerosi e precisi mc twist. Jan Tomsowsky irruppe con dei grandi airs. Steffen Busam mostrò vari airs, fra l’altro, un hand plant. Franziska Stolz ebbe sufficiente forza muscolare per compiere esercizi al coping airs ed uno skater di Montpellier, di 40 anni, mostrò alcuni dei suoi tricks di “gold old skateboard”.
Riassumendo, questo contest ha mostrato che il buon livello esiste come prima e che questa nuova halfpipe funziona molto bene sia per dilettanti che per Pro skater. Renton disse anche che essa ê perfetta come una rampa pubblica permanente.

Desideriamo ringraziare tutti gli skater che hanno inaugurato questa rampa durante questo fine settimana. Grazie anche a Christoph Neumann che ha organizzato il contest skateboard e a Julien Lafarge che ha condotto l’intero contest NL. Non da ultimo grazie anche a Roman Jeker della Vertical che ha diretto il montaggio di questa nuova halfpipe, con l’aiuto di tanti aiutanti del luogo che hanno reso possibile di montare la halfpipe in meno di cinque giorni. Grazie anche a loro.

NL Contest Strabourg

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre