CH Davos - Bowl IG Skatepark Färich

Ci sono voluti 6 anni dall'idea alla realizzazione, ma all'inizio di agosto 2019, il progetto "Bowl a Davos" è diventato una realtà.

Grazie al duo Marco Guler e Yanosh Simenic, che hanno lavorato instancabilmente per realizzare il loro sogno dal 2013. Il design, che ricorda una mezza arachide, proviene in gran parte da Marco Guler. La Vertical Technik AG ha quindi adattato e ottimizzato gli schizzi alle condizioni locali. Lo sterro e il drenaggio sono stati realizzati dall'imprenditore locale di escavatori e ex pilota di sci svizzero (vincitore assoluto della Coppa del Mondo) Paul Accola.

A 1588 metri sul livello del mare, questo bowl e quello più alta d'Europa costruito dalla Vertical Technik AG! Il bowl ha una profondità da 1,3 a 2 metri con vert 10 cm. Nel Shallow End, nella parte meno profonda, è stata installata un coping di acciaio e nella parte profonda un coping di cemento. Questo dà varietà e richiede le capacità degli skaters.

La localita a Färich è perfettamente ubicata. Il Bowl si trova accanto al Bike Park, alla Pumptrack e al il parco della corda. Per mangiare, si può andare allo "Chalet Velo". Un parco giochi e molte possibilità di relax completano l'offerta.

Noi, la squadra di Vertical Technik AG, desideriamo ringraziare Yanosh, Valérie e Paul Accola per l'ottima collaborazione. Vi auguriamo molte sessioni indimenticabili nel “Camping Schüssla”!

Indirizzo:
Flüelastrasse 26
7260 Davos

Chalet Velo
Davos Adventure Park
Paul Accola

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre